All'anno scorso mi stanno capitando in modo più frequentemente attacchi di extrasistole

salve,ho 17 anni,quest anno rispetto all'anno scorso mi stanno capitando in modo più frequentemente attacchi di extrasistole.cioè che all'improvviso è come se il mio cuore si stesse per fermare e come risposta mi viene da fare il sopraffiato,è bruttissimo.i miei medici non mi credono,nell'elettocardiogramma non è uscito ma io li sento,e ho una gran paura ogni volta che mi vengono.è pericoloso?se non faccio il sopraffiato succede qualcosa??vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
è spesso di facile osservazione nelle giovani la comparsa di una extrasistolia benigna, spesso dovuta ad alterazioni ormonali o su base ansiosa. Va ovviamente indagata laloro natura, per cui sarebbe il caso che lei si sottoponesse comunque ad un Holter ECG, un ecocardiogramma ed una valutazione funzionale della attività tiroidea.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto,scusatemi ma è pericolosa?e poi la funzionale delle attività tiroidea sarebba un analisi della tiroide??