Tempo fa ho avuti dei leggeri attacchi di panico e ora, ogni tanto, ho la tachicardia con

Buonasera, avrei bisogno di chiedere un parere. Tempo fa ho avuti dei leggeri attacchi di panico e ora, ogni tanto, ho la tachicardia con sudorazione fredda. Volevo sapere se questa tachicardia deriva dagli attacchi di panico o è una cosa a sè.
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
gli attacchi di panico si accompagnano obbligatoriamente alla tachicardia, tuttavia on line è impossibile darle conferma se la sua tachicardia ha solo origine nervosa e non cardiaca. Si sottoponga pertanto ad una visita cardiologica con ECG.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Il mio problema è che ho paura che mi ritornino gli attacchi. E tutte le volte che mi prende la tachicardia ho l'impressione che mi venga.