Pressione diastolica inferiore a 60

Mia moglie, a seguito di vari episodi di sbandamenti, giramenti di testa e sensazioni di vomito, provvedeva alla misurazione della pressione per circa una settimana tre volteal giorno prima dei pasti. Dalle misurazioni, notava che la massima oscillava tra 98 e 103 e la minima tra 55 e 60. E' normale? Le aggiungo che lei è in fase di allattamento da circa otto mesi. Il suo peso è di 78 KG alta mt 1,67.
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Normalmente la pressione arteriosa diastolica non scende soto quel valore critico. Meccanismi di compenso automatici lo impediscono. Credo che non si debba preoccupare. Cordiali saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.