Le ha prescritto una visita cardiologica

Egregi Dott.,innanzi tutto voglio ringraziarvi per la vostra disponibilita',di seguito vi espongo il mio problema.
Mia moglie in questo periodo, accusa degli strani battiti al cuore, cerco di spigarmi meglio: il cuore batte in modo inregolare come se ballasse,mi sono accorto quando misura la pressione, con un misuratore di pressione da polso, che il quadro digitale mette in evidenza ,i due valori della pressione ed i battiti cardiaci : si vede un quoricino che batte in modo strano:5/6 battiti normali poi 1/2 piu' veloci e subito dopo ( ma non sempre) gli vengono alcuni colpetti di tosse.
I suoi battiti non sono mai stati regolari, gia' diversi anni fa'ha notato questa cosa, ma in questi giorni il fenomeno si sta' accentuando e naturalmente siamo preoccupati,mia moglie ha 57 anni,il medico generico gli ha detto di non preoccuparsi ,ma dietro insistenza di mia moglie le ha prescritto una visita cardiologica .
Cosa ne pensate?
GRAZIE ancora e buona sera.Andrea
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile Sig.Andrea,
la prudenza non è mai troppa ed è giusta la sua voglia di approfondire un problema, quello di una ipotetica extrasistolia, con i dovuti accertamenti. Ci faccia sapere, se vuole, l'esito del consulto cardiologico.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
Egregio dott.Martino,

innanzitutto la ringrazio per la sua tempestiva risposta,
non appena mia moglie, fara' la visita cardiologica,le inviero' i risultati.Grazie ancora e buona sera.Andrea
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
Egregio Dott.Martino,le invio il responso della visita specialistica fatta da mia moglie,esami eseguiti ECG,eco cuore,Ecocolordoppler, situazione
FC 57 BPM
P Dur 91 ms
PR int 139 ms
QRS Dur 100 ms
QT/QTC int 442/432 ms
P/QRS/T ass 59/-48/56
RV5/sv1 amp 1.120/0820 MV
RV5+SV1 amp 1.940 MV
RV6/SV2 amp 1.112/0949 MV
Diagnosi:
811: Braticardia sinusale
511:EAS(Emiblocco anteriore sn).
Il Dottore ha rassicurato mia moglie dicendo cuore sano.
Cosa ne pensate?
E gradita una vostra diagnosi GRAZIE, Andrea.
[#4]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
In base a tale referto, direi che è tutto ok!