Alla pressione alta, e da lì l'inferno, questa pressione non si abbassa dottore, e sono quasi 12

Rieccomi a poche settimane dall'ultimo consulto (https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/125178-il-cuore-e-apposto-l-unica-cosa-e-che-avevo-la-pressione-alta.html) i dolori al petto sono spariti, ma io ho ancora una paura immensa, le spiego:
anche ora mentre le spiego ho il cuore che batte a mille, le spiego interamente l'accaduto, allora, è 1 giorno (3 pasticche) che prendo il cortisone bentelan per la forte tosse che ho da una settimana (ovviamente prescritto dal medico dopo una visita.) e stamattina appena svegliato avevo un forte calore in viso, non dandogli peso continuo a svolgere le mie attività, arrivato a mezzogiorno mi rendo conto che questo rossore è costante e non va via, così lo collego (dopo molti sintomi che ho da sempre, spiegato anche nel vecchio consulto) alla pressione alta, e da lì l'inferno, questa pressione non si abbassa dottore, e sono quasi 12 ore che è sempre in me, io già ho paura di mio su tutto quello che ho da fare, ho paura, sono sicuro che è pressione alta, può essere riconducibile al cortisone, oppure è una vera e propria crisi? Dottore la prego mi dia un po di delucidazioni, che sto vivendo nella paura. La ringrazio, sarò a vostra disposizione per eventuali chiarimenti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
on line senza avere l'opportunità di effettuare un monitoraggio pressorio, è impossibile darle utili suggerimenti al suo caso, i cui sintomi sembrano francamente esacerbati da una importante componente ansiosa. Si consulti con il collega che l'ha in cura.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Sì dottore, mi scusi ma ieri sera ero davvero agitato, diciamo che adesso mi sono calmato, sto molto meglio. Sarà stato un forte attacco di panico. La cosa che volevo sapere il cortisone può provocare rossore o pressione alta? Purtroppo il mio è un circolo vizioso, mi sento rosso e attribuisco la pressione alta a quello, e di conseguenza sale la pressione, ma ora sto molto meglio. La prego di darmi qualche spiegazione alla mia domanda. Grazie