Battiti a vuoto

Gentili dottori, non è la prima volta che scrivo,ho trattato con voi disturbi d'ansia ma non credo che tutto ciò che mi accade sia ansia. Da qualche giorno mi accade che sento ogni tanto qualche battito del cuore non so come definirlo come se rimbombasse all'interno, ciò mi accade anche quando devo andare in bagno. da cosa può dipendere? ed è normale che la prima sigaretta del mattino fa venire la tachicardia? Grazie
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Ah, come è raffinata lei, amica di Napoli. "La prima sigaretta del mattino": che consistenza ha l'esercito che segue la capofila? Lei ha un elegantissimo modo per dire che è fumatrice e forse vuole scansare gli strali dovuti. Comunque sono personalmente convinto che l'esercito suddeto è numeroso. E questo la danneggia sicuramente. Per il resto si tratta certamente di extrasistoli. La causa? Da ricercare. Cordiali saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, la prima intendo verso mezzogiorno e l'esercito è composto solo da 5 o 6. Le extrasistoli sono pericolose? Quali accertamenti dovrei eseguire per ricercare la causa? Grazie.