Le volte che faccio attività fisica tipo corsa, o qualunque cosa, avverto un fastidio, un dolore,

Buona sera cari dottori,
ho 21 anni vita normale: famiglia, studio, amici relazioni sentimentali( anche se un pò complesse).
Scrivo perchè da un pò di tempo, ormai da anni, tutte le volte che faccio attività fisica tipo corsa, o qualunque cosa, avverto un fastidio, un dolore, al petto nel centro..Lo stesso fastidio lo avverto anche quando sono in un fote stato d'ansia... Mi sono deciso di sostenere un elettrocardiogramma da sforzo: Nell'ospedale della mia zona ci sono due modalità per svolgere quest'esame: su ciclo o pedana... Mi hanno detto di dovere scegliere, chiedendo al mio medico di famiglia... Lo farò sicuramente, ma vorrei sapere un vostro parere in merito: ciclo o pedana??! E poi, quale potrebbe essere la causa di questi sintomi???!! Grazie mille. un forte saluto!
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
lo sforzo più naturale è quello su pedana, il dolore che avverte sotto sforzo potrebbe avere varie origini, osteo-muscolare, splenica, magari esaltata dal suo stato emotivo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO