Una lieve anemia

Buongiorno,
riassumo l'esito del mio esamen holter:

-ritmo sinusale normofrequente
-ridotta variabilità RR
-rare extrasistoli sopraventricolari isolate
-non pause significative
-non alterazioni significative di st.
-non sintomi specifici

QRS 115907
frequenza max 130
frequenza min 70
frequenza media 88

episodi BESV 11 max/ora 8
episodi tachicardia 32 FC max 130

Ho fatto l'esame perche da qualche mese avverto tachicardia o cardipalmo, soprattutto a riposo, che mi impedisce di dormire normalmente. Ho escluso problemi di tiroide (esami tutti negativi). Ho rilevato una lieve anemia (ferritina 7 - val. 10-155) ma sono ormai 3 mesi che prendo regolarmente il ferro.

L'esame dell'ECG Holter mi sembra di capire sia nella norma.
Devo quindi attribuire il problema all'ansia?

Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
come da lei già previsto, l'esame Holter non evidenzia particolari problemi aritmici, la natura ansiogena del suo problema è estremamente probabile.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO