Il valore della pressione torna normale

Buongiorno,
lo scorso settembre sono stato sottoposto ad intervento cardiochirurgico con il quale mi e' stato corretto un DIA ostium secundum ed eseguita l' ablazione di un flutter atriale ..il tutto con mia enorme soddisfazione!! da qualche settimana ho ripreso ad andare in piscina dove frequento i corsi di acqua gym dai quali traggo un evidente beneficio..
recentemente, NON SEMPRE, ho riscontrato un calo della pressione (70/110)e la punta delle dita e del naso freddi; ho attentamente monitorato il tutto( la misurazione avviene con apparecchio elettronico) e altre volte, nella stessa giornata il valore della pressione torna normale (80/120) e il freddo a punte dita e naso sparisce...
La mattina prendo Cotareg 160 mg/12,5 mg e dilatrend 25 mg
alle 12 cardioaspinina
la sera dilatrend 25 mg

Vorrei cortesemente il Vostro parere in merito a quanto sopra e sapere se l' acqua gym, che faccio da ca 3 anni, fa' a caso mio; infine il mio peso e' di 85 kg (ero 80 prima dell' intervento e sto' cercando di perdere almeno 5 kg) e sono alto ca 1,80 m
Grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
francamente i suoi valori pressori sono ottimali (si parla di ipotensione per valori inferiori a 90/60mmHg) e il tipo di ginnastica effettuata non ha controindicazioni alla sua situazione cardiaca.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO