Extraasistoli

Buon giorno.
Da circa un anno ho delle extrasistoli che vanno e vengono ed ho fatto tuuti gli esami del caso e sono tutti ok.
Oggi però le stò accusando molto intense rispetto alle altre volte, ne ho 2 - 3 al minuto e il cuore sembra che si fermi piu di un secondo e quando riparte si sente un "tonfo" forte.
Vorrei sapere se possono essere pericolose. Grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Gentile utente, la negatività degli esami cui si è sottoposto fanno ritenere con ragionevole certezza che la Sua sintomatologia (che lamenta ormai dal 2008) sia legata ad una extrasistolia isolata, priva di ogni rilevanza clinica e di per sè assolutamente non "pericolosa".
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
GRAZIE PER LA SUA RISPOSTA.
LA COSA CHE MI PREOCCUPA è IL SENTIRLE IN MANIERA MARCATA CHE LE FANNO SEMBRARE DIVERSE DALLE PRECEDENTI.