Lo so mi suona strano quindi vorrei chiedere

salve ho avuto un episodio di forte tachicardia ho fatto vari esami mi è stato riscontrato prolasso della valvola mitrale.
L esito dell ecocardiogramma è questo : ventricolo sinistro di normali dimensioni, ipercinetico, FE 60%. Sbandamento posteriore del lembo anteriore mitralico in tele sistole, senza insufficienza valvolare emodinamicamente significativa. Aorta di normale calibro. Sezioni destre nei limiti. Assenza di versamento pericardico.
Il medico mi ha detto che non è niente di grave anzi.Solo che non lo so mi suona strano quindi vorrei chiedere a un cardiologo se l esito del mio ecocardiogramma è buono come dice il mio medico.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Ha ragione il tuo Medico, amico di Napoli. Sembra che ci sia una ridondanza di un lembo mitralico, un prolasso mitralico, insomma, ma non c'è insufficienza mitralica: quindi stai tranquillo e fai controlli periodici. Cordialità.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo