Diagnosi eneurisma

salve sono una ragazza di 20 anni e vorrei togliermi una curiosità,come è possibile diagnosticare un eventuale presenza di aneurisma?basta un semplice rx toracico o ecocardiogramma?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
se si riferisce alla diagnosi di aneurisma aortico, la miglior tecnica diagnostica è data dalla angioTAC o dalla RMN nucleare, mentre una semplice RX toracica o l'ecocardiografia possono evidenziare solo un aneurisma del tratto iniziale o addominale aortico.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO