Atipie aspecifiche

Buonasera,vorrei gentilmente chiedere un consulto ho 36 anni peso 69kg sono alta 1,60 ho fatto un ECG in occasione di un intervento al Tunnel Carpale fatto a settembre del 2009 e nel referto hanno scritto "Lieve atipia aspecifiche dei remperi" (Forse REMPERI ma non si capisce molto bene).Vorrei capire che cosa vuol dire.In questi giorni poi avverto una sensazione molto strana sembra che il cuore
perda un pò il suo ritmo e avverto un senso di vuoto,queste due cose sono correlate?.Spero di ricevere una vostra risposta vi ringrazio e vi auguro una buonaserata.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
l'esatta dizione del termine riportato è atipie aspecifiche dei recuperi, è in realtà un gergo tecnico per indicare una alterata traccia elettrocardiografica senza abbinarsi però ad una specifica patologia cardiaca.
E' una alterazione molto comune, soprattutto nelle donne, determinata talora, dalla particolare conformazione toracica femminile. Tale anomalia non si associa alla sua sintomatologia, che andrebbe indagata almeno con una visita cardiologica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la sua risposta cosi tempestiva cosi sono riuscita a capire finalmente che cosa c'era scritto sulla mia analisi.La mia sintomatologia, che continua anche oggi, potrebbe essere una extrasistole o delle aritmie?sono collegate con il soffio al cuore? (che mi hanno sempre detto di avere fino dalla nascita)Mi scusi per le mie domande ma vorrei riuscire a capire se devo preoccuparmi o se è dovuto a solo un po di stanchezza.Grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
on line, capirà, senza poterla visitare, si possono fare solo ipotesi. Si affidi al curante, una banale visita può risolvere rapidamente i suoi piccoli dubbi.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie