Cortese attenzione dott.tidu:anestesia

Ringrazio il Dott.Tidu per la sua cortese attenzione:mi devono praticare un'anestesia per l'estrazione di un moncone di un molare nell'arcata dentaria inferiore,vorrei chiedere gentilmente se l'anestesia può causare effetti collaterali per chi ha qualche problema al cuore(tachicardia,palpitazioni,apnea notturna,muscolo cardiaco ingrossato).Ringrazio per l'aiuto e saluto cordialmente.Luisa L.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, immagino che questa estrazione sia stata programmata presso lo studio del suo dentista di fiducia e che lei sia seguita da un cardiologo sempre di fiducia per i suoi disturbi cardiaci, quindi è lui che deve valutare, avendo il suo studio cardiologico in mano e conoscendola, se lei può affrontare l'estrazione in studio o meno, se deve sospendere o no dei farmaci che assume, e non ultimo quale sia la procedura di anestesia tronculare adatta, ovvero se il suo dentista può usare un vasocostrittore o no.
Effettivamente una cardiopatia può costituire un rischio aumentato, ma sono troppo pochi gli elementi in nostro possesso e stanti i limiti della via telematica, noi non possiamo dire di più.
Cordialmente

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio.Cordiali saluti.Luisa L.