Holter: chi mi aiuta a capire?

buongiorno a tutti,
il 1 Febbraio ho fatto un holter cardiaco perchè è da parecchio tempo che avverto episodi di extrasistolia.
ho 24 anni e fino a un anno fa ho soferto di attacchi di panico, superati con psicoterapia e forza di volontà, senza l'uso di ansiolitici se non per un brevissimo periodo.
soffro di gastrite/reflusso ma ultimamente è diminuito (credo sia dovuto allo stato ansioso...).

ecco i risultati:

RIEPILOGO GENERALE:
ore analizzate: 23:39
Artefatti: 2:05:51
bat. totali: 104233
batt. sconosciuti: 112

RITMO CARDIACO:
min 61 alle 5am
max 154 alle 16:17 (dopo aver fatto le scale velocemente)
med 79
salve bradicardia 0
pause: 2
più lunga: 8,4sec alle 17: 42 (che vuol dire???)

EVENTI VENTRICOLARI: tutto a 0
EVENTI SOVRAVENTRICOLARI:
batt.totali: 234
coppie: 12
salve SVT: 3
più lunga: 5 alle 0
max freq. di: 0bpm alle 0 (???)
max SVE/minuto: 0
max SVE/ora: 0
media SVE/ora: 9,9
SVE/100: 2,2

EVENTI ST:
Depressioni:
ch1 0
ch2 1 minuti:1:00 massimo: -1.2mm max alle: 9:29
ch3 0

ELEVAZIONI:
CH1: episodi: 13 minuti:89:00 massimo: 4.5mm max alle: 12:25
ch2: episodi: 3 minuti: 3:00 massimo: 1.6mm max alle: 10:16
ch3: episodi: 10 minuti: 26:00 massimo: 6.9mm max alle: 12:52

IMPRESSIONI E NOTE:
Ritmo sinusale con Fc media nelle 24/h di 76bpm
Sporadiche extrasistoli sopraventricolari in 5 casi ripetitive in brevi runs (max 5 complessi)
Non registrate extrasistoli ventricolari.
Non alterazioni della fase di RV rispetto al tracciato di base
non bradiaritmie.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
esame nel complesso nella norma, una lieve extrasistolia sopraventricolare seppur presente non è da considerarsi patologica, la pausa di 8 sec riportata è dovuta ad un artefatto non riconosciuto dall'apparecchio.
E' tutto ok, stia tranquillo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo per la risposta.
volevo chiederle una cosa, per quanto riguarda la parte eventi st, le elevazioni sono normali? sono errori di lettura da parte dello strumento?
anche le extrasistoli multiple sono da ritenersi normali?
ho notato che ho le extrasistoli le ho maggiormente nei momenti di stomaco pieno, potrebbe essere una causa?
grazie mille.
saluti.
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Anche le elevazioni del tratto ST sono invariabilmente degli artefatti, l'extrasistolia post-prandiale è molto comune, come da lei prospettato.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per la disponibilità.