Mia sorella ha 21 anni, qualche giorno fa accusava dolore al torace, anzi bruciore nella parte alta

Buongiorno, vorrei avere un chiarimento. Mia sorella ha 21 anni, qualche giorno fa accusava dolore al torace, anzi bruciore nella parte alta del torace, a sinistra, accompagnato da un senso di intorpidimento del braccio sinistro. In più fiato corto, per esempio per fare le scale. Può dipendere da qualche tipo di patologia? Sono molto preoccupata. C'è da dire che lei è molto ansiosa. Grazie in anticipo. Buona giornata.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
in giovane età, un dolore urente è spesso causato da una sintomatologia gastrica più che cardiaca. Si consulti con il curante, on line non è possibile effettuare una diagnosi di certezza.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO