Un elettrocardiogramma perchè non mi fidavo

salve sono una ragazza di 21 anni,da un bel po' di tempo che ogni tanto mi capitano dei strani dolori sotto il seno sinistro e nella spalla sinistra,talvolta al lato destro ma più spesso al lato sinistro,sono come delle fitte a volte molto a volte poco dolorose,sono un po'difficili da speigare,il mio medico curante dice che si tratta di dolori intercostali,perchè mi capita di averli più spesso quando fa freddo,ma anche talvolta durante l'estate anche se mi capita raramente,comunque quast'estate ho fatto un elettrocardiogramma perchè non mi fidavo di cioè che diceva il medico,fatto sta che mi hanno detto che è tutto ok,nonostante io ogni tanto senta il cuore che batte forte.Sono molto preoccupata ho paura di essere malata di cuore,di avere qualche patologia,anzi mi sono convinta di questa cosa e ogni volta che faccio sforzi sento di sentirmi male,ho davvero tanta paura,cosa mi consiglia lei?sono una persona iper ansiosa e ogni tanto sento anche dei battiti all'occhio,mi hanno detto ke è lo stress,ma io continuo ad essere preoccupata,spero in lei per qualche consiglio la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
sebbene ritengo più che valida l'indicazione datale dal collega, per sua tranquillità le consiglio di praticare un test da sforzo, che dirimerà tutti i suoi possibili dubbi.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
sebbene ritengo più che valida l'indicazione datale dal collega, per sua tranquillità le consiglio di praticare un test da sforzo, che dirimerà tutti i suoi possibili dubbi.
Saluti
[#3]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta.Perdoni la mia ignoranza in cosa consiste un test da sforzo e dove dovrei effettuarlo?la ringrazio anticipatamente
[#4]
dopo
Utente
inoltre ho dimenticato di dirle che talvolta avverto anche degli strano formicolii al braccio sinistro o sotto il piede sinistro cosa potrebbe essere?girando su internet sembrano delle patolgie gravissime ho molta paura
[#5]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Si affidi al medico, su internet troverà tutto e il contrario di tutto!!