Il collo verso sinistra avverto anche dolore , ieri ho avuto anche sintomi

salve da circa quattro giorni che ho notato un livido sul petto , poi avverto un dolore leggero ma costante che va anche ditro la schiena , e se giro il collo verso sinistra avverto anche dolore , ieri ho avuto anche sintomi di vomito cosa potrebbe essere . sono preoccupata
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i suoi sintomi, così generici, non consentono a distanza alcun tipo di diagnosi. Si rivolga al suo curante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
gent dott Martino sono stata dal mio medico che e' anche un cardiologo e mi a fatto l'elettrocardiogramma ma non ha riscontrato anomalie pero' mi ha trovato la pressione alta infatti era 90 su 160 e mi ha consigliato di controllarla una volta al giorno per vedere se e' necessario l'olter . stamattina sono stata in farmacia e la pressione era 90 su 144 sono molto preoccupata da cosa potrebbe dipendere la pressione alta , non faccio uso ne di alcol, non fumo , e non assumo farmaci sono solo un soggetto un po' nervoso . come potrei tenere a bada la pressione per non farla alterare e come potrei stare tranquilla potrei avere problemi . se potrebbe interessare l'eta' sono una donna di 48 ani .
la prego mi dia qualche consiglio
grazie mille
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
lo stato ipertensivo potrebbe anche essere conneso al suo stato emotivo. Continui a monitorare i valori pressori, beva molto, aumenti la sua attività fisica e riduca il consumo di sale dalla dieta. Se poi i suoi valori pressori fossero ancora alti, consulti il curante per gli eventuali approfonfimenti diagnostici/terapeutici.
Saluti