Colesterolo alto a 21 anni

Gentilissimo dottore, sono una ragazza di 21 anni, alta 1.60, peso 68kg.
1 settimana fa ho fatto le solite analisi generali di controllo e ahimè ho scoperto di avere il colesterolo alto.
colesterolo totale = 247
colesterolo hdl = 72
colesterolo ldl = 154
glicemia = 92
trigliceridi = 145

Devo anche dire che dal 1 marzo ho iniziato una dieta ipoalorica, di 1450 kcl giornaliere, e ho iniziato da 1 settimana palestra, ciclette e tapiroulan.
Cosa mi può dire del mio colesterolo così alto?
In attesa di una sua risposta,
le invio i miei più Cordiali Saluti!
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
l'elevato tasso di colesterolo in età giovanile, è generalmente dovuto, se non ad una chiara familiarità, ad un alterato regime dietetico, per cui dieta e sport sono i migliori rimedi per la correzione della dislipidemia. In genere, i risultati sono evidenziabili a distanza di qualche mese.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
GRazie mille per la sua risposta... Crede che le mie analisi siano tanto sbagliate?