Camminare fa bene al cuore?

Gentili dottori,

è vero che camminare fà molto bene al cuore e apparato cardiovascolare?

quali e di che entità sarebbero questi benefici?

e soprattutto, PER QUANTO TEMPO, A QUALE RITMO/VELOCITA' E CON QUALE FREQUENZA bisogna camminare per avere questi benefici?7

Grazie
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
E' vero, fa bene al cuore. In terreno pianeggiante e quanto a lungo vuole, se non ci sono patologie cardiovascolari. Cordiali saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie.

Ma la storia che camminare 20 minuti al giorno sono sufficienti per ridurre notevolmente il rischio cardiovascolare e per mantenere il sistema cardiovascolare in un soggetto sano in salute?

A me sembrano sinceramente un pò pochi.
[#3]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Megkio che niente.
[#4]
dopo
Utente
Siamo d'accordo.

Grazie dottore.

Cordiali saluti.