- ventricolo sinistro di normali dimensioni interne e normale spessore parietale

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e vorrei chiedere un consulto dopo aver fatto un Holter 24 ore. Premetto che ho fatto questa visita perchè mi era stato riscontrato una tachicardia sinusale.
Le concusioni sono queste:
- Sono state registrate 3 extrasistoli ventricolari. Assenze di coppie, di bigeminismi, trigeminismi e/o runs di TV
- Sono state registrate 3 extrasistoli sopraventricolari. Assenza di runs di tachicardia sopraventricolare
- Non sono state registrate pause R-R di durata superiore a 2 sec.
- Alle alte frequenze si notano (canali 1 e 3) delle modificazioni dubbie del tratto ST-T

frequenza minima, 4 intervalli 43 bpm
frequenza massima, 4 intervalli 155
battiti analizzati 94878

Quello che mi preoccupa un po è l'ultima conclusione e vorrei delucidazioni.

Ho fatto anche un ecocolordoppler
- Ventricolo sinistro di normali dimensioni interne e normale spessore parietale
- normale la cinesi sia segmentaria che globale
- normali gli apparati valvolari esplorati
- atri sinistro e cavità destre nei limiti. Pericardio indenne.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
è tutto ok, le alterazioni dubbie sono dovute ad artefatti nella registrazione della traccia elettrocardiografica, stia tranquilla.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO