Una visita medico sportiva è stato diagnosticato un soffio innocente al cuore

Sono la madre di F.di anni 14 alla quale in una visita medico sportiva è stato diagnosticato un soffio innocente al cuore.ora lei è molto preoccupata che on le rilascino il rinnovo perla patente di equitazioni.ATTENDO NOTIZIE QUANTO MENO PER POTERLA RASSICURARE UN PO'.GRAZIE
[#1]
Dr. Uberto Maria Santoboni Medico dello sport 42 5
Gentile Signora, il soffio "innocente" si riscontra molto di frequente nell'auscultazione cardiaca, specialmente dei bambini e nei giovani. E' detto appunto "innocente" perchè è un reperto assolutamente normale, ed in quanto tale non pregiudica la pratica agonistica dell'equitazione.
Spero di aver rassicurato sua figlia, ed anche lei.
Cordialmente,

Dr. Uberto M.Santoboni
Specialista in Medicina dello Sport