Mia nonna ha 86 anni ed è già da almeno 30 anni che soffre di ipertensione

Salve,volevo chiedere chiarimenti riguardo la salute di mia nonna.Mia nonna ha 86 anni ed è già da almeno 30 anni che soffre di ipertensione.Nel corso degli anni ha sempre somministrato NATRILIX 2.5 ma da circa cinque giorni la sua pressione è impazzita,è arrivata a 200/117 e diciamo che non ha trovato la sua stabilità.In una giornata è passata da 185/117 o da 150/120.Il medico curante le ha così cambiato terapia, le ha prescritto LAXIS e COAPROVEL 300.Ma niente da fare la sua pressione continua ad avere sbalzi.ha già effettuato una visita cardiologica, il cardiologo ci ha detto che ha un pò di aritmia.Devo preoccuparmi?è valida la terapia?come dobbiamo comportarci?Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
spesso negli anziani la perdita dell'equilibrio pressorio richiede molto più tempo per ritrovare una nuova stabilità, per cui è d'obbligo attendere almeno una settimana e forse anche un pò di più per ottenere dei benefici dai nuovi farmaci.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
mia nonna si è un pò stabilizzata con la pressione anche se durante la notte aumenta..è normale che abbia un pò di affanno?grazie anticipatamente per la sua attenzione