Fitness

Buongiorno,
sono una ragazza di 25 e, qualche tempo fa, facendo degli esami di controllo, dato che sono una donatrice, ho scoperto tramite un eco doppler di avere un prolasso mitralico. Il cardiologo mi ha prescritto la profilassi da adottare in alcuni casi, ma volevo chiedere se avrebbe conseguenze dannose fare la cyclette in casa o lo stepper per 30 minuti al dì.
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Il prolasso mitralico, non accompagnato da significativa insufficienza valvolare, non rappresenta una controindicazione alla pratica di attività fisica come quella da lei descritta.
E' ovvio però che l'idoneità alla pratica sportiva non agonistica va valutata e certificata dal medico dopo aver eseguito appropriati esami clinici e strumentali.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo