Dolori lato sinistro petto..

salve sono un ragazzo di 22 anni, da tempo avverto qualche leggero dolore nella parte sinistra del petto e anche all'avambraccio, un senso di pesantezza, angoscia, anni fa mi recai dal medico curante che dopo aver effettuato una visita mi disse che avevo un leggero soffio al cuore di non preoccuparmi che con il tempo passava.
ora invece mi è ricomparso e il dolore va a periodi, mesi no, mesi si.
dite di effettuare maggiori controlli o di stare tranquillo e non preoccuparmi, vi chiedo puo' essere legato a periodi di stress?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Come già Le è stato risposto da un altro collega nel lontano dicembre 2007 per i medesimi sintomi, una causa di pertinenza cardiologica per il Suo dolore è estremamente improbabile, per cui mi sento di tranquillizzarLa ancora una volta.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
grazie per la cordiale risposta, premetto di aver posto la stessa domanda qualche annetto fa, il dolore non è costante mesi non lo avverto per niente, altri invece si, per farlo un esempio quest'estate non ho avvertito nessun dolore, ma dopo tanto tempo il dolore misteriosamente si e' ripresentato,e da qualche giorno sembra non svanire, è associato a dolori di lieve entità, fastidiosi nella parte sinistra del petto e a volte si potrae al braccio sinistro, e proprio in questi giorni un paio di volte e come se per qualche secondo mi mancasse il respiro poi tutto torna normale. sperando che passi presto.
cordiali saluti