La pressione era tutto ok

gentili dottori,sono un ragazzo di 20 anni e de gia da un po che avverto dolori al petto quasi sempre dopo mangiato ho fatto una radiografia e uscito lo stomaco infammato e mi ha detto lospedale che e per causa dello stomaco,poi ho fatto un ellettocardio.e analisi del sangue e uscito negativo,dopo 20 giorni ho avuto piccoli dolori a sinistra quasi sotto l ascella sono andato dal dottore curante mi ha visitato sentendo i battiti e misurato la pressione era tutto ok.ora chiedo gentilmente il vo. parere se posso escludere malattie cardiache e circolatorie perche ho paura .usci dal eletto. tachicardia sinusale in seguito alla paura ,sono in sovrappeso.grazie.anticipatamente
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
in linea di massima, seppur a distanza, e tenuto conto della negatività degli esami cui si è sottoposto, nonchè della sua giovane età, l'ipotesi di patologie cardiache è remota. Di certo deve assolutamente ridurre il suo peso, sia con una maggiore attività fisica che con una dieta rigorosa ed equilibrata.
saluti,

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
salve le volevo domandare come posso iniziare l attivita fisica senza sforzarmi,riguardo la mia obbesita e sedentarieta,camminando.....poi dopo due mesi dei test cardiaci a volte quando respiro o fitte al cuore,posso stare tranquillo,6giorni fa sono andato dal curante e era tutto ok.pressione e battiti ,forse e solo una mia fissa....la ringrazio per la sua gentilezza.