Ipertrigliceridemia

Salve,io ho 50 anni ,sono alto 1,80 e peso attualmente 91kg.Sono iperteso dal 92' e sono sotto terapia con terazosina 2mg.Nel 1989 mi e' stata asportata la colecisti perche' il coledoco era lungo e attorcigliato.Da allora ho cercato di seguire una dieta moderata senza uso di alcol e cibi dannosi ,non fumo ,il colesterolo e sempre nei limiti,ma sto avendo problemi con i trigliceridi (attualmente sono a 375).All'inizio li avevo a 475 ,poi con una dieta apposita e con l'aiuto di ESKIM 1000 (OMEGA 3) sono riuscito a farli abbassare.
Dal 2005 la Regione Calabria non li passa piu',tranne a chi , prima ha avuto un infarto,ed e' rimasto vivo.Il mio medico di famiglia dice che mi devo arrangiare senza omega 3 oppure devo comprarli ( non posso permettermelo),devo fare un dieta restrittissima e devo fare molta ginnastica.Ora , la mia situazione e' questa:nel 2008 mi sono operato di ernia inguinale ,nel 2009 mi sono operato di varicocele e quindi non riesco a fare nessun tipo di ginnastica,la dieta la sto' facendo,ma questi maledetti non vogliono scendere:
devo veramente aspettare che mi prende un infarto e sperare di superarlo ? Grazie
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Mi pare che lei è completamente fuori strada, amico di Crotone, se pensa di risolvere i suoi problemi con gli omega 3, che sono solo u piccolo aiuto collaterale. Non posso aiutarla di più, da questa posizione, ma la strada per uscire esiste. La cerchi con qualche Medico o Specialista. Cordiali saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,il problema che qua' a Crotone si prende ogni cosa alla leggera ,e per ogni minima cosa siamo costretti ad andare al nord,dove troviamo tanta umanita' e competenza nei medici , e giusto ieri 17 Marzo,sono rientrato da Modena,dove sono stato a fare una visita di controllo presso l'HESPERIA HOSPITAL dove a Settembre 2009 mi hanno eseguito la t.u.r.p. alla prostata e l'asportazione di tre cisti ,purtroppo non per tutto possiamo permetterci di scappare sempre al nord.....dobbiamo sperare sempre che IDDIO ce la mandi buona....comunque appena possibile mi rivolgero' a un cardiologo ed esporro' il problema dei trigliceridi,che sto' sicuramente trascurando...comunque grazie di cuore