Extrasistole e cardiopalmo

buongiorno sono una ragazza di 28 anni e da circa un paio di settimane ho delle extrasistole che riesco ad avvertire con chiarezza..ho fatto ecg ed è risultato isolati bev anche in bigeminismo,alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare+ esami della tiroide nella norma, solo i leucociti e linfociti bassi e proteina c reattiva alta (dovuto a detta del medico al fatto che avevo forte raffreddore e tosse).Non ho mai avuto questi problemi, ieri al lavoro ho avvertito mal di testa e poi il cuore che batteva fortissimo come se volesse uscire fuori dal petto,sesaziione di mancamento,nausea forte e sensazione di dover andare in bagno(come quando si ha la diarrea). Mi hanno fatto sdraiare a testa abbassata e ho cominciato a ripredermi un po', dopo poco ho avuto ancora le stesse sensazioni,avevo anche dolore al petto e sentito come un nodo alla bocca dello stomaco, solo dopo 5 gocce di valium ho cominciato a stare meglio, cmq tremavo e sudavo...la pressione era nella norma... Sono andata comunque al PS dove m hanno rifatto ECG con lo stesso esito, un test di gravidanza negativo e pressione corretta. Mi hanno detto di prenotare holter, che non possono iniziare una cura prima...Ho prenotato l'holter il prox martedì e l'eco mercoledì, ma ho paura che mi succeda ancora, ho eliminato il caffè e Non Fumo, sono vegetariana. La mia domanda è : devo stare attenta agli sforzi o comunque può dipendere anche dal fatto che non mangio nè carne nè pesce? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
un singolo episodio di tachicardia, accompagnato poi a sintomi neurovegetativi alquanto subdoli, difficilmente può ricollegarsi ad una patologia cardiaca. Stia tranquilla e svolga il suo regolare stile di vita.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
grazie dr Vincenzo per la celere risposta. Credo anch'io che sia probabilmente solo stress, solo che il fatto di sentire il cuore battere così e il dolore al petto non ti fanno stare tranquilla...ieri mi hanno anche fatto rx al torace con esito negativo.. aspetto holter ed ecodoppler e poi le farò sapere.
grazie una buona giornata