La bambina ha effettuato un ecografia,un elettrocardiogramma

Buongiorno.
ho una figlia di 3,5 anni alla quale le è stato riscontrato un extrasistolia ventricolare. la bambina ha effettuato un ecografia,un elettrocardiogramma e holter, dall'esito del quale (tenuto per 24 ore) si è costatato che in quell'arco di tempo sono state registrate 14.500 extesistole.
i medici mi hanno consigliato di tenere sotto controllo la bambina ed ogni 6/8mesi ripetere tutti gli esami e non fare esercitare alla bambina alcuna attività sportiva (per il momento).
Vi chiedevo: posso stare tranquillo? dovrei fare una ulteriore visita in altra struttura?
cosa mi consigliate ?
da padre, sono molto preoccupato.
grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
a distanza, capirà, non possiamo altro che confermarle quello che le hanno già detto i colleghi che hanno avuto l'opportunità di visionare gli esami e di visitare la bambina. Con la crescita, sono comunque alte le possibilità che il fenomeno vada a scomparire o comunque a diminuire.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Egregio dottor Martino, le sono veramente grato della risposta data al mio intervento.
il fatto che ci sono buone possibilità che il problema possa diminuire o addirittura scomparire mi rasserena molto.
ancora grazie mille.