Ck mb massa alto

Buonasera, ho effettuato esami del sangue da cui risulta valore alterato del ck mb massa (11). il mio medico di famiglia mi ha indirizzato da un cardiologo. vorrei conoscere il possibile significato della suddetta alterazione. grazie
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Di consueto la frazione MB del CPK indica un danno miocardico. però la tua età è molto giovane. Una visita cardiologica è opportuna. Cordiali saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott., grazie per la cortese e sollecita risposta. Effettuerò visita cardiologica come raccomandatomi. L'alterazione del suddetto esame rientra in una serie di controlli che ho effettuato in seguito a sintomatologia quale fascicolazioni diffuse, grande senso di spossatezza e confusione, intensi dolori specie alle gambe. Le chiedo nel mio banale e forse illogico "intuitismo",: potrebbe l'alterazione del ck mb massa essere interpretata come parte di una problematica muscolare più ampia? Grazie anticipatamente. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Non sembrerebbe, perchè la frazione MB è specifica del miocardio. Faccia accertamenti approfonditi.
[#4]
dopo
Utente
Egr.Dott., ho effettuato visita cardiologica con ECG ed
ecocardio, tutto risultato nella norma. La variazione del ck mb massa è stata attribuita ad un sovraffaticamento muscolare. La matrice cardiaca dell'eventuale problematica è stata in ogni caso esclusa. Colgo l'occasione per ringraziarla nuovamente per le sue risposte. Cordiali saluti.