Pressione

Buon giorno,
il mio fidanzato ha 37 anni, è alto 1.82 e pesa 72,5 Kg. E' figlio di due ipertesi e il papà ha avuto anche un infarto ed è stato operato per iserirgli 3 baypass.
Ultimamente la sera stiamo misurando la presione e segna sempre una minima alta, attorno al 100 (94 - 102) mentre la alta oscilla 130/140. Mi devo preoccupare? deve cominciare a prendere la pastiglia?
Può essere dovuta allo stress?
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il primo riscontro di una pressione alta va combattuta con misure dietetiche (dieta iposodica) e con un aumento dell'attività fisica. La prescrizione di una terapia farmacologica è subordinata, poi, a determinati controlli clinici, tra cui una visita cardiologica comprensiva di ECG ed ecocardiogramma.
Ne parli anche al curante.
Saluti