Un innalzamento della pressione

Buongiorno, ho bisogno di informazioni urgentemente! Assumo da 2 giorni Atenololo Hexal 50mg dopo il risultato dell'Holter pressorio. In effetti mi è stato riscontrato un innalzamento della pressione e battiti accelerati durante le ore in cui sono sveglia, quindi dalle 8 del mattino fino alle 23 di sera. Premetto che soffro di Tiroidite, e da un anno combatto. Ho assunto Eutirox 50mg ma dopo 2 mesi ho avuto l'innalzamento di pressione e ho sospeso. Poi il medico mi ha sostituito la cura con Tirosint e pure mi ha fatto male..Da ottobre mi sto curando con Tiroide Vister e altri prodotti Omotossicologici, ma ho ancora questo problema di pressione.
Ritornando alla questione dell'Atenololo, vorrei sospenderlo, perchè ho notato un'oppressione al collo e sudorazione alle mani e ho paura, ma su diversi forum ho letto che non posso farlo, è vero? Vi prego, ho bisogno di una risposta!!
Grazie e buona giornata!
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
purtroppo la terapia con farmaco b-bloccante, come l'atenolo, sembra rientrare proprio nei casi come il suo, di paziente distiroidea e tachicardica. La sospensione del farmaco, francamente, va decisa non su spinte emotive, ma ragionando clinicamente se gli effetti da lei avvertiti possono essere imputabili al farmaco oppure no. Le suggerisco di avvertire il collega che la sta seguendo per eventuali modifiche terapeutiche.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO