Pressione 140-80

Salve sono un ragazzo di 25 anni, peso circa 95 kg e sono alto 1.78... ultimanente mi sto misurando spesso la pressione e ho notato che è sempre sui 145-85, 140-80, 135-80 diciamo nella media 140-80 che dite la massima è troppo alta??? Grazie!
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
in base ai valori medi da lei riferiti, lei deve essere in effetti considerato un debole iperteso, ma vedrà che con l'inizio di una corretta attività fisica, con la riduzione del peso corporeo e il mantenimento di una dieta equilibrata (che preveda la riduzione dell'introito di sodio), potrà rientrare tranquillamente nei valori ottimali, che per la sua età dovrebbero essere inferiori ai 130/80.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo attulamente non posso fare attività fisica causa rottura del LCA del ginocchio sinistro, a breve mi dovrò operare quindi si immagini la rieducazione dopo quanto dura... oltre alla riduzione del peso corporeo e il mantenimento di una dieta equilibrata è il caso di consultare qualche specialista per effettuare qualche esame più approfondico, cioè le spiego meglio in famiglia anche mia nonna e mia mamma soffrono di pressione alta e adesso assumono regolarmente ogni giorno una pillola per mantenere regolare la pressione, quindi crede che anche io devo effettuare qualche esame specifico e consultare uno specialista??? Anche perchè sono un tipo con un carattere molto nervoso e subito mi altero... grazie per la risposta!
[#3]
dopo
Utente
Un' altra cosa per caso la pressione alta può portare anche spesso mal di testa, palpitazioni al cuore, ansia, agitazione e leggeri ronzii/formicolii alle orecchie??? Grazie!
[#4]
dopo
Utente
Salve allora??? Non mi avete dato risposta...