Gli esami del sangue

Salve,
sono donna e ho 54 anni.
Ho effettuato gli esami del sangue e sono risultati non nella norma i valori del colesterolo totale.
Dettaglio qui di seguito:
COLESTEROLO TOTALE 247
TRIGLICERIDI 81
COLESTEROLO HDL 77

Mi potete dare indicazioni sugli eventuale pericoli, cortesemente?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
l'ipercolesterolemia è di per sè un fattore accelerante i processi arteriosclerotici in generale, con danno pertanto a tutti gli organi ma in particolar modo a cuore, rene e cervello.
Cerchi di mantenere, per quanto le sia possibile, un adeguato peso corporeo, effettui una dieta equilibrata e una costante attività fisica.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO