Cuore pressione bassa

Qaundo corro anche poco poco mi viene subito il fiatone e negli ultimi tempi mi sembra che sia peggiorato quando smetto di correre è mi viene un fiatone forte e fastidioso per + tempo.
Il fiatone mi viene prima di tutti i miei compagni di classe anche di una mia compagna obesa e dura anche più a lungo rispetto agli altri.
Può essere collegato al fatto che ho la pressione bassa?
Come faccio a risolvere la cosa?
Qual è la causa?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Lo stesso carico di lavoro in corso di attività fisica provoca reazioni diverse in ogni singolo individuo: cioè la soglia della fatica varia da persona a persona in seguito ad innumerevoli fattori.
Se però si nota, come nel tuo caso, una riduzione della capacità lavorativa con comparsa di facile affaticabilità e "fiatone" per carichi di lavoro abituali, è il caso di sottoporsi ad un controllo dal medico curante che richiederà, a suo giudizio, un approfondimento con analisi del sangue o di altro tipo (visite specialistiche, eccetera).
Comunque, non mi sembra che per te ci sia da preoccuparsi eccessivamente.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo