Mi sono recata dal cardiologo che ha confermato l'ipertensione

Buongiorno! Sono una donna di 47 anni. Circa un mesetto fa dopo continui episodi di mal di testa mi sono sentita male con capogiri e senso di svenimento mi sono recata al pronto soccorso e mi hanno diagnosticato ipertensione con valori superiori a 160/90 mmHg. Mi sono recata dal cardiologo che ha confermato l'ipertensione, ECG è regolare, l'eco mostrava ipertrofia del cuore con insufficienza mitralica; le analisi del sangue non hanno rilevato valori alterati a parte una lieve ematuria. Il cardiologo mi ha prescritto Zantipres £0mg 1cpr al giorno, Lobivon alle 15.00 e Cardioaspirina. Ho ancora problemi di pressione che rimane intorno a valori di 140/80 e una media di 80 bpm; mi sento sempre stanca, affaticata, con nausea, non ho voglia di mangiare e di fare niente.
Vi prego aiutatemi, non so che cosa fare, mi sento male e mi sembra che nessuno riesca a capirmi.
Vi ringrazio per la disponibilità.
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Non si senta distaccata e incompresa, amica di Brindisi. Tanti sono i casi come il suo: quasi un quarto di tutta la popolazione. La causa prima non la sappiamo: quasi sempre troviamo una origine genetica. Si curi e continui a curarsi: questa è l'unica strada, al momento. Non è un dramma.
Cordiali saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo