Fitte retrosternali

Buongiorno
Sono una ragazza di 23 anni.
Peso 51 altezza 1.63
Questa notte alle 3 mi sono svegliata con un fortissimo dolore vicino allo sterno verso sinistra (all'altezza del cuore per intenderci). Il dolore è come una fitta, sorda e pulsante. Si accentua quando da seduta mi piego in avanti e quando mi sdraio sul letto e quando compio qualsiasi movimento. Non so se è un dolore muscolare o scheletrico, non mi è mai capitata una cosa simile. Se provo a premere la zona non sento nulla. Ho anche mal di testa.
Ora sono le 4 e mezza ma il dolore continua, non è mai andato via.
Secondo lei è il caso di andare dal medico?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Un controllo dal medico mi sembra giustificato, anche se i sintomi che descrive indirizzano come prima ipotesi diagnostica verso un reflusso gastroesofageo.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Alla fine sono andata al pronto soccorso. L'elettrocardiogramma andava bene, solo le pulsazioni erano veloci. Gli esami del sangue nella norma tranne un lieve aumento di leuocociti a amilasi.

Non sono rimasta contenta del servizio, mi parlavano come se fossi una demente.. quello che mi ha preso il sangue mi ha provocato un livido perchè non riusciva a trovare la vena.
Inoltre mi facevano domande stupide del tipo: cosa stai guardando? Cosa fai nella vita? Sei minorenne? Sei fidanzata, sposata, hai figli? ecc..

Alla fine mi hanno dato una flebo, mi hanno tenuta lì per un'ora e mi hanno riportata a casa.
Senza dirmi nulla di quello che mi è successo.

Io il dolore ce l'ho ancora e non è diminuito.
Porterò pazienza.

La saluto e ringrazio per la risposta.