Extra ventricolari e sopraventricolari

gentile dottore ho ritirato un esame holter di mio padre anni 75 e sono preoccupata: ritmo sinusale costante a freq. tra 44 e 98 BPM CON PERIODI NOTTURNI DI BRADICARDIA SINUSALE FINO A 37 BPM ALLE 3,38.
SPORADICHE EXTRA SOPRAVENTRICOLARI (101) NON RIPETITIVE.
SPORADICHE EXTRA VENTRICOLARI (282) POLIMORFE (2 MORFOLOGIE) A M.I.A. 576 MSEC NON RIPETITIVE.
ASSENZA DI ALTERAZIONI DI TIPO ISCHEMICO TRANSITORIO A CARICO DEL TRATTO ST.T.

Prende pillola per la pressione e cardioaspirina.

La ringranzio se potesse rispondermi al piu' presto.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la riduzione della frequenza cardiaca nelle ore notturne è fenomeno fisiologico, forse esaltato anche da una terapia farmacologica da lei non precisata, ma comunque non di certo da considerare una patologia. Le extrasistoli altrettanto, di numero certamente ridotto, non sembrerebbero di certo particolarmente pericolose.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
grazie, è stato gentilissimo, ma non fa' altro tipo di terapia.