Esame ecocardiografico

durante un ricovero mio figlio e' stato sottoposto ad esame ecocardiografico e la diagnosi e' la seguente:normali dimensioni del ventricolo sinistro che presenta normale funzione sistolica.lieve ispessimento della cuspide aortica destra senza alterazioni all'indagine doppler. minima ridondanza mitralica con minimo rigurgito protosistolico. falso tendine in ventricolo sx. regime pressorio polmonare normale.ha 12 anni e gioca calcio. devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
le minime alterazioni valvolari descritte, non sono al momento indicative di alcuna significativa alterazione cardiaca.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO