Valori pressione arteriosa

Salve dottori , scusatemi se vi disturbo ho 34 anni pratico palestra corsa ecc sono alto 1,94 peso 94kg mangio con moderazione e con poco sale la domanda che vorrei porvi e :quanto dovrebbe essere la giusta pressione arteriosa ? in attesa di una vostra risposta vi porgo cordiali saluti e grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
in base a quanto stabilito da organizzazioni internazionali, viene considerata ottimale una pressione arteriosa al di sotto dei 120/80 mmHg e comunque accettabile se inferiore a 139/89 mmHg in condizioni di riposo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO