Tachicardia e senso di oppressione al petto

ho 31 anni, mio padre soffre da anni di ipertensione e ha subito da poco un intervento per 3 bypass e la pulizia della carotide, i suoi due fratelli hanno subito lo stesso tipo di intervento anni fa.
Oggi in seguito a un senso di oppressione al petto che ho attribuito all'allergia, ho controllato la pressione che era apposto, ho però riscontrato una leggera tachicardia 89 b/min. Mi conviene fare dei controlli?
grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
I Suoi sintomi attuali sono particolarmente vaghi ed aspecifici, per cui non sembra ci siano sospetti di patologie cardiache in atto. Tuttavia per la particolare familiarita' sarebbe consigliabile una visita specialistica cardiologica per la valutazione del rischio cardiovascolare globale e per gli eventuali provvedimenti da prendere.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo