Il test è risultato completamente negativo, nessuna aritmia

buona sera, vorrei porre una domanda, faccio sport regolarmente 3 volte la settimana anche se non agonistica, setimana scorsa ho effettuato uno studio elettrofisiologica transesofageo( sete) per un dubbio su wpw asintomatico, il test è risultato completamente negativo, nessuna aritmia. la mia domanda è questa( anche se credo non facile da rispondere), facendo sport si sentono a volte di ragazzi che hanno aritmie durande l'attività fisica, a volte anche mortali, questo esame che ho fatto e che è risultato negativo, indipendentemente dal wpw che non ho indica che non sono soggetto ad aritmie? voglio dire, questo esame ha valore solo per il wpw o indica anche che il mio sistema elettrico del cuore è sano? spero di essermi spiegato bene. grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
l'esame cui è stata sottoposta esclude al momento eventuali substrati aritmici, stia perciò serena la sua attività "elettrica" funziona perfettamente.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO