Ecocolor doppler dei vasi epioaortici

Gentilissimi,
ho svolto l'ecocoordoppler dei vasi epioaortici ieri. Sono un uomo di 59 anni iperteso sotto cura con pasticche per la pressione. Il referento dell'esame risulta tutto nella norma senza presenza di placche o alterazioni della carotide, ma è riportato anche tale esito:
I valori medi di spessore medio-intimale (IMT) e Qimt di entrambe le carotidi comuni sono bilateralmente al di sopra dei limiti superiori della norma.
Il medico che mi ha sottoposto all'esame dice che tutto è nella norma. Ma vorrei sapere da voi cosa ne pensate al riguardo.
Grazie in anticipo per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la descrizione riportata è di facile osservazione nei pazienti ipertesi, on line non posso che confermarle l'impressione del collega locale.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO