Da circa tre settiman avverto un senso di oppressione al lato sinistro del collo che si propaga fin

Gentile dottore, sono una ragazza di 22 anni.Da circa tre settiman avverto un senso di oppressione al lato sinistro del collo che si propaga fin sotto l'orecchio. Non dura molto ma è abbastanza frequente. In più oggi mentre facevo un respiro profondo ho avuto una dolorosa fitta al centro del petto, sullo sterno che tuttora mi opprime e mi brucia un pò.Avverto ancora un pò di dolore. Non credo inoltre di aver presso freddo ultimamente. Non so cosa fare anche perchè ni trovo lontana da casa per via dell'univerità e non so se sia il caso di andare al pronto soccorso. Spero vivamente di ricevere presto un suo consiglio. GHrazie anticipatamente
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Gentile Signorina,
i suoi sintomi non sembrano essere di pertinenza cardiologica, ma probabilmente hanno origine ossea o muscolare. Non credo sia il caso di andare al pronto soccorso: eventualmente se il dolore al collo dovesse persistere può aiutarsi con qualche blando antidolorifico da banco che Le consiglierà il farmacista.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo