La pillola anticocezionale che prendo ma quasi un mese

Buon giorno. Da un paio di giorni sento il cuore che improvvisamente inizia a battere più forte poi si calma e poi inizia di nuovo.
Ho fatto l'ultimo elettrocardiogramma a gennaio. può essere la pillola anticocezionale che prendo ma quasi un mese? é il caso che faccio una visita da un cardiologo? grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Il cardiopalmo, o percezione del battito cardiaco più o meno fastidiosa, è un sintomo estremamente frequente (specie nelle giovani donne) ed in genere privo di rilevanza clinica.
Al momento credo che per Lei possa bastare un controllo dal medico di famiglia, il quale valuterà la eventuale necessità di una consulenza specialistica cardiologica (allo stato improbabile) o un controllo degli esami del sangue (molto più indicato) per evidenziare un possibile stato anemico o una alterata funzione tiroidea, quali possibile cause del Suo disturbo.
Infine, la pillola anticoncezionale non è tra i principali indiziati quale "colpevole" della Sua sintomatologia.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo