Extrasistole

Gentuili Dottori,
da tempo lamento parecchie extrasistoli. In media 2 o 3 volte in un minuto ho la sensazione di battito mancato...
Già un anno fa avevo riscontrato la cosa e durante una visita di controllo con Ecocolordoppler per noto prolasso mitralico (senza insufficienza valvolare) soto stato sottoposto a ECG. Le extrasistoli erano comunque molto meno e risultando come blocco di branca dx il cardiologo mi disse che non era nulla di preoccupante.
Ultimamente, come detto, sono però aumentate. Io non ho nessun disturbo che posso correlare alle extrasistilo anche se mi affatico molto facilmente....
che consiglio potete darmi ?

Grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Un ECG Holter, cioè la registrazione del Suo ECG per 24 ore, nel corso delle abituali attività quotidiane, potrà chiarire meglio tipo, frequenza ed eventuale causa scatenante dell'aritmia che riferisce.
Ne parli al Suo medico di famiglia.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo