Il mio medico mi ha misurato la pressione che era un po alta

Salve,vi spiego il mio problema.
E un periodo di circa 10/15 giorni che sento quasi durante tutta la giornata e anche la notte come se il cuore battesse non solo più forte ma anche piu'velocemente e sento anche come se avessi un peso poggiato sul cuore.Puo essere che sono un po stressato ma la cosa strana è che oramai è diventata routine di tutti i giorni e mi succede anche se sono calmo,questa situazione mi stanca,mi innervosisce, a volte faccio lunghi sospiri come se avessi faticato tanto.Il mio medico mi ha misurato la pressione che era un po alta e mi ha consigliato di fare un ecg.Ma la visita sarà il 31maggio.Cosa mi consigliate? Cosa può essere? Sono un po preoccupato visto che mio padre ,mio nonno e anche zii hanno avuto problemi di cuore infarti ecc..(mio padre e mio nonno sono morti di arresto cardiaco)Spero in una celere risposta grazie in anticipo
[#1]
Dr. Ercole Tagliamonte Cardiologo 201 10
Gentile utente,
la sensazione di battiti accelerati così continua può essere sintomo del periodo di stress che sta vivendo. La giovane età e l'assenza di altri rilevanti fattori di rischio, rende meno probabile la presenza di un malattia cardiaca. La visita cardiologica e l'ECG saranno importanti per trarre le giuste conclusioni. Nell'attesa potrebbe essere utile valutare alcuni parametri laboratoristici, come l'emocromo e gli ormoni tiroidei.
Cordiali saluti

Dr. Ercole Tagliamonte
Responsabile Labortorio Di Ecocardiografia di Alta Specialità
www.ercoletagliamonte.com