Problemi ventricolo destro

Buonasera a tutti sono un 27, ieri dopo essermi eseguito ad ecocardiografia ho avuto il seguente esito . Ventricolo destro:sulla parete libera,in sede para-apicale,segmento discinetico espanso con spessori conservati.In ospedale mi hanno immediatamente prenotato una rmn cardiaca. Premetto che mi sono rivolto al cardiologo perchè sofferente sempre di cardiopalmo e ultimamente di valori pressori elevati ed episodi simil lipotimici.Sono abbastanza preoccupato e volevo sapere da voi a che tipo di patologia stò andando in contro . Grazie mille ancora per l'attenzione.
[#1]
Dr. Ercole Tagliamonte Cardiologo 201 10
Gentile utente,
il dato che hanno riscontrato all'ecocardiogramma merita effettivamente un approfondimento per comprendere meglio la natura di tale "segmento discinetico". Al momento credo non sia possibile formulare, dai dati che lei ha riportato, ulteriori ipotesi diagnostiche. La RM potrà sicuramente fornire le ulteriori notizie necessarie, e capire anche se i suoi sintomi possono essere correlati a questa alterazione.
Cordiali saluti

Dr. Ercole Tagliamonte
Responsabile Labortorio Di Ecocardiografia di Alta Specialità
www.ercoletagliamonte.com