Un controllo della pressione

Salve oggi pomeriggio dopo gia da mesi che avevo diciamo dei mal di testa improvvisi alla nuca e anche di rado qualche ronzio alle orecchie e anche quest'ultimo di rado dei leggeri disturbi visivi mi sono deciso di effettuare un controllo della pressione in farmacia.La prima misurazione ha dato come valori 140/90 alla seconda misurazione ha dato 130/90 domani andro dal mio dottore per saperne di piu pero vorrei un vostro parere a riguardo se è considerata pericolosa come livello di pressione oppure posso stare tranquillo e inoltre volevo ricordarvi che ho soli 23 anni...Attendo vostra risposta grazie...
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
I valori della pressione arteriosa che Le sono stati riscontrati, lievemente superiori alla norma, sono molto probabilmente secondari alla cefalea e non viceversa.
Il controllo che eseguirà dal Suo curante potrà darLe conferma di questa ipotesi.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo