Fegato ingrossato, orticaria e affanno

SALVE..
SONO UN PAZIENTE OPERATO PER ANEURISMA DISSECANTE...
ULTIMAMENTE HO AVUTO DEGLI ATTACCHI DI ORTICARIA E UN AUMENTO DELLA STANCHEZZA CON SPOSSATEZZA CONTINUA.. DOPO DIVERSI CONTROLLI MI E' STATA TOLTA LA CARDIOASPIRINA E SOSTITITA CON PLAVIX. L'ORTICARIA E' DIMINUITA MA NON SCOMPARSA. MENTE I SEGNI DI STANCHEZZA SEMBRANO ACCENTUATI.
HO FATTO UN CONTROLLO PER IL FEGATO E MI E' STATA RISCONTRATA UNA EPATOMEGALIA.. SONO IN ATTESA DI FARE UNA ECO AL FEGATO. A QUESTO SI AGGIUNGE CHE DURANTE L'ATTIVITA' FISICA VADO IN AFFANNO CON BRUCIORE AL PETTO.. HO FATTO UN ECG SOTTO SFORZO MA NON RISULTA NIENTE DI STRANO PER LE MIE CONDIZIONI. IL CARDIOLOGO MI HA PRESCRITTO MINITRAN 10 PER AIUTARE IL CUORE.
ATTUALMENTE PRENO LASIX, LOSAPREX 50, SEQUACOR 5, PLAVIX, MINITRAN.
VORREI UN VOSTRO PARERE.
GRAZIE
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Gentile utente,
purtroppo con questo mezzo e senza poter prendere visione diretta defgli esami eseguiti non è possibile dare un giudizio compiuto.
Tuttavia, se il risultato del test da sforzo è stato considerato nella norma, credo che non sia il caso di preoccuparsi eccessivamente.
Se però i sintomi dovessero persistere o addirittura peggiorare nei prossimi giorni, Le consiglio un nuovo controllo cardiologico per poter eseguire, se necessario, ulteriori approfondimenti.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la vostra celere risposta..
Ho dimenticato di scrivere che attualmente ho anche una insufficienza mitralica moderata, tricuspidalica e aortica lieve e una lieve ipertensione polmonare...